Rua Ravellensium – T

domenica 10 gennaio 2016

Aspettando il lancio della Stella, girovagheremo per le storiche stradine di Ravello e dintorni.

Storica roccaforte della costiera con un passato nobilissimo dall’epoca dei romani ai normanni.

Nel pomeriggio verso le 17:00 nel vicino borgo di Sambuco visiteremo il PRESEPE VIVENTE, che allestirà varie scene da piazza dei Mulini fino alla Chiesa per poi concludersi con l’arrivo dei Magi alla capanna della natività allestita sulla spiaggia grande. Verso le 18.30 Il cammino dei Magi sarà illuminato dalla DISCESA DELLA STELLA che partendo dal tetto della Chiesa terminerà il suo percorso sulla capanna allestita sulla spiaggia.



L’appuntamento è previsto alle ore 10:00 al bar “La Siesta” in Sant’Agnello per coloro che risiedono in penisola, per gli gli amici che provengono da fuori l’appuntamento è fissato per le 11:30 presso Via della Marra prima della galleria.

Ricordiamo sempre di utilizzare scarpe da escursionismo con suola antisdrucciolo ed un abbigliamento a strati.

La colazione è a sacco ed il rientro è previsto in serata.


La partecipazione alle escursioni è aperta ai soci ed, eccezionalmente, anche ai non soci e simpatizzanti. La copertura assicurativa, in caso di infortunio riguarda SOLO i soci in regola con il versamento della quota sociale. Le escursioni ULYXES, coerentemente con la loro natura, pongono i partecipanti di fronte ai rischi ed ai pericoli inerenti la pratica dell’escursionismo in montagna. I partecipanti, pertanto, iscrivendosi alle escursioni giornaliere accettano tali rischi e sollevano l’associazione ULYXES, gli organizzatori e i collaboratori delle predette escursioni da qualsiasi tipo di responsabilità per incidenti ed infortuni che si dovessero verificare durante l’escursione. L’escursione potrà essere rinviata per motivi legati alle cattive condizioni meteorologiche, previo avviso su questo stesso sito.