Circuito senza Dei – E

Domenica 13 dicembre 2015

S.Maria del Castello – Caserma Forestale – Frana Monte Catello – Vagnulo – Nocelle – Montepertuso – Valle Pozzo – S.Maria del Castello.


 

Il Circuito che vi proponiamo di fare domenica presenta punti panoramici altrettanto interessanti in alternativa al ben più noto “Sentiero degli Dei”.

Ci saranno ben 13,5 Km. da percorrere con un dislivello di circa 700m. ricordando che l’escursionismo non è solo mare e panorama, ma talvolta anche sudore e stenti.

Suggerisco di portare sempre con se una macchina fotografica per documentare questi luoghi altrettanto ricchi di vegetazione e in questo periodo colorati in maniera splendida.



 

L’appuntamento per i “peninsulari” è alle 8:00 al bar “La Siesta” in Sant’Agnello, mentre per coloro che provengono da fuori penisola ci vediamo a S. Maria del Castello alle 8:30.

Ricordiamo sempre di utilizzare scarpe da escursionismo con suola antisdrucciolo ed un abbigliamento a strati.

La colazione è a sacco ed il rientro è previsto nel pomeriggio.


 

La partecipazione alle escursioni è aperta ai soci ed, eccezionalmente, anche ai non soci e simpatizzanti. La copertura assicurativa, in caso di infortunio riguarda SOLO i soci in regola con il versamento della quota sociale. Le escursioni ULYXES, coerentemente con la loro natura, pongono i partecipanti di fronte ai rischi ed ai pericoli inerenti la pratica dell’escursionismo in montagna. I partecipanti, pertanto, iscrivendosi alle escursioni giornaliere accettano tali rischi e sollevano l’associazione ULYXES, gli organizzatori e i collaboratori delle predette escursioni da qualsiasi tipo di responsabilità per incidenti ed infortuni che si dovessero verificare durante l’escursione. L’escursione potrà essere rinviata per motivi legati alle cattive condizioni meteorologiche, previo avviso su questo stesso sito.