le ore buie della baia

sabato 21 e domenica 22 luglio 2012

Bivacco e snorkeling alla Baia di Ieranto

Questa particolarissima escursione vuole soprattutto cogliere gli attimi particolari che molti perdono nel bel mezzo dell’estate: le ore buie della baia!

Arrivati nella piazzetta del borgo di Nerano ci recheremo a Ieranto attraverso l’oramai classico sentiero, giunti sulla spiaggia ci sarà un momento di libertà per tutti in modo da poter assorbire tutta l’atmosfera del tramonto.

Si trascorrerà insieme la serata e successivo bivacco fino all’alba, in questo momento raggiungeremo la torre costiera di Montalto per accogliere i primi raggi del sole.

Quando il sole lambirà la baia ci tufferemo nelle limpide acque per ammirare le bellezze sottomarine…

Solito appuntamento nei pressi del bar “La Siesta” in Sant’Agnello alle ore 17:00 e successivamente verso le 18:00 a Nerano.

Oltre alla normale attrezzatura per bivacco notturno, sono necessarie ed indispensabili: acqua – crema solare – berretti per il sole – repellenti per insetti – stick ammoniaca e tanto tanto amore per la natura…

La partecipazione all’escursioni naturalistiche è libera priva da ogni forma di imposizione e l’adesione alle escursioni viene data in uno stato di totale coscienza da parte del partecipante. L’associazione e gli organizzatori delle escursioni sono esonerati da qualsiasi tipo di responsabilità in quanto ogni eventuale danno alla persona od a cose occorse nella effettuazione dell’escursione deve intendersi coperta dal consenso dato dal partecipante che ne assume tutta la responsabilità della sua partecipazione e presenza all’escursione naturalistica. Ogni escursione può essere modificata o soppressa da parte dell’associazione per motivi organizzativi o meteorologici.