Circuito di Monte Comune – E

Domenica 15 aprile 2012

preazzano – casa stivenzi – monte staccato – monte comune – CAI 00 – cesina – arola

Una splendida escursione che viene effettuata in questo periodo per esaltare la magnificenza floreale di questi luoghi.

Nel periodo primaverile è possibile ammirare tutta la nostra vegetazione della macchia mediterranea che si manifesta in un esplosione di forme e colori, ma soprattutto per poter scoprire e fotografare le orchidee spontanee nostrane. Questi splendidi esemplari vanno rispettati in modo particolare, non si possono raccogliere per poterli far ammirare alle nostre mamme, cosicché li andiamo a conoscere si da vicino, ma per poter catturare solo le loro immagini attraverso i nostri apparecchi fotografici.

L’appuntamento è sempre al bar “La Siesta” di S.Agnello alle ore 8:30, da qui partiremo in carovana con le nostre auto in direzione di Arola.

Munirsi di colazione a sacco, scarpe da trekking e abbigliamento a cipolla.

Il rientro è previsto per il pomeriggio.

La partecipazione all’escursioni naturalistiche è libera priva da ogni forma di imposizione e l’adesione alle escursioni viene data in uno stato di totale coscienza da parte del partecipante. L’associazione e gli organizzatori delle escursioni sono esonerati da qualsiasi tipo di responsabilità in quanto ogni eventuale danno alla persona od a cose occorse nella effettuazione dell’escursione deve intendersi coperta dal consenso dato dal partecipante che ne assume tutta la responsabilità della sua partecipazione e presenza all’escursione naturalistica. Ogni escursione può essere modificata o soppressa da parte dell’associazione per motivi organizzativi o meteorologici.