Notte dei Suoni Perduti…

Sabato 7 e Domenica 8 luglio 2012

Bivacco a Santa Maria dei Monti – Difficoltà E

Le nostre escursioni sono state sempre caratterizzate da ricordi impressi nella memoria attraverso sensazioni caratteristiche legate ai suoni e i profumi del giorno, come il canto degli uccelli, un fruscio fugace di una lucertola o l’acre odore dell’Allium Triquetrum. Stavolta scopriremo i suoni ed i rumori naturali che fanno parte di quegli attimi oramai perduti che appartengono a quell’atmosfera priva di colori ma ricca di emozioni che è la notte.

Appuntamento alle ore 17:30 al bar “La Siesta” in Sant’Agnello, da lì in carovana raggiungeremo Agerola attraverso la SS.366. Per gli altri che vengono da fuori la Penisola Sorrentina, l’appuntamento è alle 18:15 appena usciti dalla galleria.

Il rientro è previsto per la tarda mattinata di domenica.

Colazione a sacco.

Vi ricordiamo sempre di utilizzare scarpe adeguate a questo tipo di escursione, ovvero con suola scolpita e di indossare abbigliamento cosiddetto a “cipolla”.

Per l’occasione tutto ciò che può servire per una notte in tenda!

La partecipazione all’escursioni naturalistiche è libera priva da ogni forma di imposizione e l’adesione alle escursioni viene data in uno stato di totale coscienza da parte del partecipante. L’associazione e gli organizzatori delle escursioni sono esonerati da qualsiasi tipo di responsabilità in quanto ogni eventuale danno alla persona od a cose occorse nella effettuazione dell’escursione deve intendersi coperta dal consenso dato dal partecipante che ne assume tutta la responsabilità della sua partecipazione e presenza all’escursione naturalistica. Ogni escursione può essere modificata o soppressa da parte dell’associazione per motivi organizzativi o meteorologici.