Il circuito del Cervigliano – E

domenica 27 gennaio 2013

Escursione sulle montagne di Agerola: da San Lazzaro raggiungeremo l’Imbarrata e le fonti del Monte Cervigliano percorrendo la cresta a picco sulla Valle delle Ferriere e poi i castagneti dell’Alta Via dei Monti Lattari.

Il percorso, di difficoltà E, è lungo 13 km con un dislivello di circa +600m in ascesa e altrettanti in discesa; potrebbe non risultare compatibile con chi soffre di vertigini pur non presentando alcun tratto esposto; lungo il percorso potremo trovare neve per cui si raccomandano calzature e abbigliamento adeguati. In ogni caso il tragitto potrà subire modifiche in base alle effettive condizioni climatiche e del terreno.

L’appuntamento è al bar “La Siesta” in Sant’Agnello alle ore 7:45 e alle ore 9:00 a San Lazzaro di Agerola in via Radicosa, angolo via Panoramica. La colazione è a sacco e il rientro previsto nel pomeriggio.

La partecipazione all’escursione è libera priva da ogni forma di imposizione e l’adesione alle escursioni viene data in uno stato di totale coscienza da parte del partecipante. L’associazione e gli organizzatori delle escursioni sono esonerati da qualsiasi tipo di responsabilità in quanto ogni eventuale danno alla persona od a cose occorse nella effettuazione dell’escursione deve intendersi coperta dal consenso dato dal partecipante che ne assume tutta la responsabilità della sua partecipazione e presenza all’escursione naturalistica. L’escursione potrà essere rinviata per motivi legati alle cattive condizioni meteorologiche, previo avviso su questo stesso sito.