CAMMINAPENISOLA

Camminapenisola_header

Il trekking urbano è diventato, in questi ultimi dieci anni, un’occasione imperdibile per gli amanti di una moderata attività sportiva improntata all’insegna dell’avventura; il tutto grazie a percorsi che coniugano la salubrità derivante dallo svolgere attività all’aria aperta con la scoperta dell’arte e della bellezza dei centri storici.

Il camminatore, attraverso precisi itinerari studiati da esperti, ha la possibilità di rivivere un viaggio unico, coniugando la possibilità di immergersi nell’arte e nella natura, facendo sport senza dover subire nessuna ansia da prestazione.
Ma oltre ad essere un’attività che fa bene al fisico e alla mente, il trekking urbano fa bene alle città perché permette di decongestionare le zone attraversate dai flussi turistici tradizionali, allarga il raggio delle visite alle aree più periferiche dei centri urbani e prolunga i soggiorni degli ospiti presso le strutture ricettive.

Con CAMMINAPENISOLA percorreremo con lentezza itinerari ormai scarsamente utilizzati, se non dismessi, dove sarà possibile fruire di quel pizzico di antico, di quei profumi e quei colori che hanno reso la Penisola Sorrentina famosa in tutto il mondo.

Camminare è uno sport dolce, adatto a tutte le età. Gli itinerari sono differenziati per lunghezza e per difficoltà al fine di poter essere percorsi sia da persone allenate che da quelli meno esperti.
Ogni momento dell’anno è adatto per partecipare a CAMMINAPENISOLA. Di giorno o di notte, d’estate o d’inverno.
A differenza del trekking praticato nei campi e nei boschi, quello in città può essere praticato, seguendo gli itinerari proposti, con qualsiasi condizione meteorologica e in qualsiasi momento della giornata.

A breve seguiranno le nostre proposte…

Stay tuned!

 

logo ulyxes_tweeter