OSSERVAZIONE LUNA PIENA ED ECLISSI DI LUNA

Astro-show la notte tra mercoledì 15 e giovedì 16 giugno. E’ in arrivo infatti l’eclissi totale di luna più lunga degli ultimi 100 anni. Il fenomeno, che lascerà col naso all’insù milioni di persone,  sarà visibile perfettamente da tutta l’Italia, con inizio dell’eclissi variabile in base alla collocazione geografica e alla regione. L’oscuramento totale avverrà attorno alle 22.30 ma la terra comincerà a proiettare la sua ombra sul nostro satellite già a partire dalle 21, quando però ci sarà ancora parecchia luce che renderà meno visibile il fenomeno.

Andremo al MONTE S. COSTANZO (Termini di Massa Lubrense) data la comodita’ per raggiungerlo e la possibilita’ di trasferire eventuali attrezzature fotografiche.

L’appuntamento  per la partenza e’ alle ore 20:00 dalla Siesta (Piano di Sorrento) ed il rientro e’ previsto verso le 2:00. Si raccomanda di essere attrezzati per un eventuale serata umida e fresca ,di portare binocoli,macchine fotografiche o telescopi e si consiglia di completare la serata con apporti eno-gastronomici per allietare l’attesa .